PROTEZIONE E MIGLIORAMENTO DELLE COLTURE

La SESAT srls provvede alla realizzazione di saggi sperimentali e aziendali di mezzi e tecniche di protezione e miglioramento delle colture per conto di agenzie pubbliche e imprese agrotecnologiche private. I saggi sono condotti secondo linee-guida internazionali (EPPO CEB, ISO, IOBC/WPRS, BS, IRAC, AFNOR) in idonee aziende agricole e di trasformazione dei prodotti e includono: reperimento delle aziende; pianificazione e realizzazione di saggi; raccolta, archiviazione e analisi dei dati; interpretazione e comunicazione dei risultati secondo le convenzioni di affidamento.
La SESAT srls è certificata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali idonea alla conduzione di prove ufficiali di campo finalizzate alla produzione di dati di efficacia di prodotti fitosanitari (decreto DG DISR del 29/3/2017; GU, serie generale, n. 85 del 11/4/2017).

ORGANIGRAMMA

GIULIO PICCIRILLO

Sperimentatore – Responsabile di Campo
Esperto in fitopatologia. Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie. Ha collaborato a ricerche in campo fitopatologico e fitoiatrico con il Laboratorio di Caserta del Centro di ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali del CREA. Autore e coautore di pubblicazioni scientifiche e divulgative in materia.

LUIGI SANNINO

Amministratore
Esperto in entomologia. Già Primo Ricercatore del Consiglio per la Ricerca e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA), attualmente associato all’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR, sede di Portici. Già direttore del Centro di Saggio presso le sedi di Scafati e Caserta del CREA. Membro di Società Scientifiche nel campo della protezione delle colture, è autore e coautore di articoli e libri nel campo dell’entomologia agraria.

PASQUALE PICCIRILLO

Sperimentatore
Esperto in agronomia e coltivazioni. Già primo ricercatore del CREA. Autore e coautore di articoli e libri nei campi della patologia vegetale e delle coltivazioni di diverse specie vegetali.

FILIPPO PIRO

Direttore tecnico
Esperto in scienza dei dati. Già dirigente di ricerca del CREA. Aree di interesse: metodi di sperimentazione, analisi dei dati, protezione delle colture, qualità di ortaggi e tabacco.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Puoi richiedere qualsiasi tipo di informazioni compilando questo modulo. La richiesta online è puramente indicativa e in nessun modo vincolante.

DOVE SIAMO

SESAT s.r.l.s.
Servizi di Saggio di AgroTecniche
Via IX Novembre
Santa Maria Capua Vetere, 81055 (Ce)
EMAIL: sesatcentrodisaggio@gmail.com
PEC: sesatsrls@pec.it

CONTATTI

Amministrazione
L. Sannino
+39 329 2194050
Responsabile di campo
G. Piccirillo
+39 392 8207357